Vivo Y52 5G arriva in Italia su Amazon a 259€, intanto Y15A è ufficiale

Un nuovo low cost di Vivo è stato reso disponibile sul mercato italiano: si tratta dello smartphone più economico di ultima generazione con il supporto al 5G e il suo nome è Vivo Y52 5G. Questo device è stato annunciato mesi fa per il mercato europeo assieme a Y72 5G, tuttavia non è sbarcato in Italia nello stesso momento di quest’ultimo. Ma adesso è disponibile anche lui e ad un prezzo più conveniente grazie a un piccolo compromesso sulle specifiche tecniche.

Vivo Y52 5G ha un prezzo di 259 euro con disponibilità su Amazon nelle colorazioni Polar Blue e Graphite Black. Il device ospita un display IPS da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ ed è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 700 affiancato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Vivo Y52 5G esegue Android 11 con Funtouch OS 11.1, ha una tripla fotocamera posteriore da 48 + 2 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 8 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Lato connettività troviamo oltre al 5G anche il Bluetooth 5.1, uno slot dual SIM, un jack audio e l’NFC.

Vivo Y15A è ufficiale e ancora più economico

Nel frattempo sul mercato filippino diventa ufficiale un altro low cost del brand cinese ancora più economico: Vivo Y15A. La sua scheda tecnica include un display LCD con risoluzione HD+ e diagonale di 6,51 pollici. Il processore è un MediaTek Helio P35 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Come sistema operativo abbiamo Android 11 con Funtouch OS 11.1.

Vivo Y15A ha una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 8 Megapixel. La sua batteria conta 5000 mAh e il prezzo per il mercato filippino equivale a circa 139 euro al cambio attuale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!