Vivo Y76s 5G è ufficiale con 50 MP e ricarica a 44W per la fascia media

Vivo ha sfornato un nuovo medio gamma davvero allettante per coloro che desiderano risparmiare ma esigono uno smartphone completo che si distingua anche dalla massa. Vivo Y76s 5G ha delle specifiche che si posizionano nella fascia media offerte ad un prezzo molto contenuto, per adesso solo sul mercato cinese ma non è escluso un suo arrivo anche altrove nel prossimo futuro. Intanto possiamo esaminarne le specifiche.

Vivo Y76s 5G monta un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 60 Hz e frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz. E’ alimentato dal processore MediaTek Dimensity 810 a cui si abbinano 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. La RAM può essere ulteriormente espansa di 4 GB con la funzione RAM virtuale. La scocca posteriore dello smartphone ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre in un notch a goccia trova spazio un sensore frontale da 8 Megapixel.

Il device supporta la stabilizzazione video e può registrare con la fotocamera posteriore e con quella frontale contemporaneamente. All’interno di Vivo Y76s 5G troviamo anche una batteria da 4100 mAh con ricarica rapida a 44W e un sistema di raffreddamento a liquido con 5 strati. Il tutto in uno spessore di soli 7,79 mm per un peso di soli 175 grammi. Il device è arrivato in Cina in tre colorazioni: bianca, nera e blu, con una scocca dalla finitura “microcristallina” molto elegante e simile alla finitura adottata da OPPO per i suoi ultimi modelli premium.

Il rprezzo di Vivo Y76s 5G in Cina parte da circa 240 euro per la versione base da 8/128 GB e sale a circa 265 euro per quella da 8/256 GB.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!