WhatsApp rilascia la funzione per creare adesivi: ecco come usarla

Gli adesivi sono certamente tra le caratteristiche più belle e divertenti di WhatsApp, anche se finora la piattaforma non consentiva di crearli senza app di terze parti. Uno scenario che sembra destinato a cambiare, anche se in un primo momento solo con la versione web. Una nuova funzione, infatti, consente agli utenti di creare adesivi basati su immagini salvate sul device.

Come accennato, per ora questa funzionalità relativa agli sticker riguarda solo WhatsApp Web, ma è chiaro che l’intenzione del team di sviluppo è quella di estenderla in futuro anche all’app per Android e iOS. Prima di tutto è necessario entrare su WhatsApp Web, cliccando su “Altre opzioni” (in caso di dispositivo Android) o “Impostazioni” (Apple), poi su “Dispositivi collegati” e infine “Collega un dispositivo”, scansionando il QR Code con la fotocamera del telefono.

Una volta dentro, basta un tap sull’icona dello smile per avere come opzione il tasto “Crea”. Cliccandoci sopra si avrà a che fare con un editor che consentirà di scegliere l’immagine e modificarla a proprio piacimento. Quando l’adesivo è completato può essere inviato. Per usarlo anche con l’app mobile basta recuperarlo dalla conversazione in cui è stato inviato, cliccandoci sopra e selezionando “Aggiungi ai preferiti”. Gli utenti lo troveranno nella sezione dedicata agli adesivi recenti e potranno utilizzarlo senza ricrearlo da zero ogni volta che ne avranno bisogno.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.