Google, quante novità su Android e Pixel con il Feature Drop di Dicembre

Come di consuetudine, anche in questo mese di dicembre Google ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per i suoi telefoni Pixel che consente di aumentare il livello di sicurezza di questi dispositivi. Tuttavia, per l’occasione Big G ha voluto introdurre anche qualche altra novità. Il gigante di Mountain View ha infatti rilasciato un Feature Drop, ovvero un aggiornamento software di Android stock che porta con sé anche qualche funzione interessante.

Proprio in questi giorni, infatti, la società con sede a Mountain View sta introducendo sui Pixel dalla terza generazione in poi funzionalità come la Gesture Tap rapida per scattare foto (da Pixel 4a 5G in poi), il rilevamento degli incidenti stradali, le nuove lingue nel Google Recorder e le chiavi digitali per le auto per Pixel 6 e 6 Pro, anche se in quest’ultimo caso solo con le auto supportate. Inoltre, gli utenti potranno godere di una nuova collezione di sfondi e anche del supporto UWB per Nearby Share (quest’ultima novità solo per il 6 Pro).

Come accennato, Big G distribuisce anche le patch di sicurezza del mese di dicembre per i suoi smartphone. In più, l’azienda californiana rilascia anche un aggiornamento per le cuffie Buds-A Series: gli auricolari TWS di Google ottengono la possibilità di regolare i bassi e di compensare meglio il volume, con la giusta ottimizzazione di bassi e alti. Gli aggiornamenti sono attualmente in distribuzione a livello globale e arrivano normalmente in modalità OTA. Vi lasciamo al video ufficiale con le novità del Feature Drop.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.