Samsung presenta le nuove smart TV top di gamma al CES 2022

Il CES 2022 parte il 4 gennaio ma gli annunci sono già iniziati, inclusi quelli di un certo spessore. Samsung ha infatti presentato le sue nuove smart TV top di gamma per il nuovo anno caratterizzate dalle sue tecnologie più innovative. Si tratta delle nuove e avanzatissime Micro LED, delle nuove Neo QLED e delle TV Lifestyle, che si contraddistinguono per una maggiore qualità dell’immagine e del suono ma anche per più tagli, accessori e una nuova interfaccia.

Le nuove TV Micro LED di Samsung hanno pannelli con 25 milioni di LED di dimensioni micrometriche, con ognuno di essi che produce luce e colore massimizzando la profondità dell’esperienza, la vivacità dei colori, la chiarezza e il contrasto dell’immagine. Le nuove TV hanno il supporto alla profondità della scala di grigi a 20 bit e saranno disponibili in 3 tagli: 89 pollici, 101 pollici e 110 pollici, con tanto di Modalità Arte che trasformerà lo schermo in un quadro. Non mancheranno la modalità Multi View per riprodurre da 4 fonti contemporaneamente e il supporto a Dolby Atmos.

Le nuove Samsung Smart TV Neo QLED migliorano la qualità dell’immagine attraverso il Neo Quantum Processor che porta anche la luminosità da 12 a 14 bit e migliora l’esperienza audio. La tecnologia Shape Adaptive Light si occupa di migliorare luminosità e precisione delle forme, oltre che dell’ottimizzazione dei contenuti in HDR. Con EyeComfort invece la luminosità e il tono dello schermo vengono regolati in base alla luce ambientale. Infine ci sono le nuove smart TV Samsung della serie Lifestyle, che integrano design e tecnologia.

Abbiamo un nuovo The Frame da 32 e 85 pollici, The Sero e The Serif che saranno disponibili in tagli da 43 e 65 pollici e con un nuovo Matte Display anti-riflesso e anti-impronta. A livello software su tutti i modelli ci sarà un nuovo Smart Hub per la scoperta di nuovi contenuti multimediali, giochi e chat video mentre si guarda la TV. Infine sono stati annunciati nuovi accessori per i televisori, tra cui supporti da parete e le nuove soundbar Q Symphony e HW-S800B Ultra Slim Soundbar.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!