Vivo Y10 e Y10 (t1 version) ufficiali: processori diversi a prezzi uguali

Vivo ha lanciato due nuovi smartphone entry-level pronti a conquistare la fascia bassa con prezzi aggressivi. Vivo Y10 e Y10 (t1 version) sono due dispositivi dotati di processori diversi e oltre che per i processori differiscono solo per la tipologia di memoria e per la versione Bluetooth. Tuttavia il loro prezzo è esattamente lo stesso: non è qualcosa che si verifica di frequente con due varianti della stessa linea.

Vivo Y10 e Y10 (t1 version) hanno entrambi un display LCD da 6,51 pollici con risoluzione HD+. Come anticipato differiscono per i processori: il primo ha un MediaTek Helio P70 più datato ma anche più potente, mentre il secondo ha un Helio P35. Sono dotati di una RAM da 4 GB e di uno storage da 128 GB che nel primo caso è di tipo UFS 2.1 (più veloce), mentre nel secondo è di tipo eMMC 5.1.

Sul retro hanno una doppia fotocamera da 13 + 2 Megapixel, mentre in un notch a goccia sul display presentano un sensore frontale da 8 Megapixel. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e il sistema operativo preinstallato è Android 11 con OriginOS a personalizzarlo. Sono dotati rispettivamente delle connettività Bluetooth 5.1 e 5.0 ed hanno dimensioni di 163,96 x 75,20 x 8,28 mm per un peso di 179 grammi.

Vivo Y10 e Y10 (t1 version) sono stati lanciati solamente in Cina nelle colorazioni Glacier Blue e Moonlight Night ad un prezzo che corrisponde a circa 150 euro al cambio. Non sappiamo per il momento se e quando usciranno dalla Cina.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!