Google Pixel 6 e 6 Pro arrivano ufficialmente in Italia, ma con il contagocce

I nuovi smartphone di Big G hanno appena fatto il loro debutto in Italia. Google Pixel 6 e 6 Pro sono ufficialmente disponibili anche nel nostro Paese e il luogo in cui è possibile acquistarli è lo store ufficiale italiano del colosso di Mountain View. Tuttavia sembra che non tutti potranno averli: il sito indica che la disponibilità è limitata e quindi non sono molti i pezzi acquistabili nel nostro Paese.

Google Pixel 6 ha un prezzo di listino di 649 euro, mentre la variante Pro è in vendita a 899 euro nella sola opzione di colore nero tempesta con 128 GB di memoria interna. I due dispositivi sono disponibili fino ad esaurimento scorte insieme a nuove cover ufficiali. Ma quando si amplierà la distribuzione? Pare che il rimpolpo delle scorte avverrà non prima di maggio.

Le specifiche le conosciamo già per via del lancio internazionale avvenuto lo scorso anno. Tra di esse troviamo il nuovo processore proprietario Google Tensor e dei display OLED da 6,4 e 6,7 pollici dotati di risoluzioni Full HD+ e Quad HD+ oltre a refresh rate a 90 e 120 Hz, rispettivamente.

Il modello standard ha una doppia fotocamera da 50 + 12 MP, mentre il Pro ha una tripla fotocamera da 50 + 12 + 48 MP inclusiva di teleobiettivo con zoom ottico 4x. Le batterie hanno capacità di 4613 e 5003 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W e alla ricarica wireless. Android 12 è naturalmente preinstallato in versione stock e questi smartphone saranno i primi a ricevere gli aggiornamenti alle prossime versioni.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!