Motorola Edge 30 Pro è ufficiale in Italia con Snapdragon 8 Gen 1 da 749€

Motorola entra di prepotenza nei piani più alti del mercato smartphone europeo lanciando in Europa ed anche in Italia il nuovo Motorola Edge 30 Pro: un top di gamma che ha ben poco da invidiare ai modelli più costosi della concorrenza ma si propone anche di offrire un po’ di convenienza in più. Il nuovo device è una versione leggermente modificata del modello noto in Cina come Edge X30: ci sono delle variazioni per dimensioni e batteria.

Motorola Edge 30 Pro è attualmente lo smartphone più avanzato del brand e si presenta con un elegante design inclusivo di una scocca in vetro e una cornice in fibra di vetro; c’è anche la certificazione IP52 che conferma la resistenza a schizzi d’acqua e polvere. Il display è un P-OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, profondità colore a 10 bit, refresh rate a 144 Hz e standard HDR10+, abbinato a degli altoparlanti stereo per un’ottima esperienza multimediale.

A bordo c’è tutta la potenza del processore Snapdragon 8 Gen 1 affiancato a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1. La parte posteriore ospita una tripla fotocamera da 50 + 50 + 2 Megapixel con OIS e grandangolo, mentre in un foro nel display c’è un sensore frontale da 60 Megapixel. La batteria è da 4800 mAh e supporta sia la ricarica rapida a 68W che la ricarica wireless a 15W. Esegue Android 12 con MyUX e misura 163 x 75,9 x 8,79 mm, per 196 grammi di peso.

Motorola Edge 30 Pro è disponibile da oggi al prezzo di listino di 849 euro, ma fino al 6 marzo ci sarà una promo di lancio su Amazon che lo rende disponibile con 100 euro di sconto e quindi ad un prezzo scontato di 749 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!