TCL presenta TABMAX 10.4: il tablet adatto a tutti al prezzo giusto

TCL ha appena annunciato TABMAX 10.4, un nuovo tablet disponibile anche dall’Italia online: il prodotto, infatti, sarà in prevendita su AliExpress per pochi giorni al prezzo scontato di 243,27 euro. Un lancio, quello di TABMAX 10.4, che avviene quindi a ridosso del Mobile World Congress 2022 di Barcellona, dove TCL coglierà l’occasione per presentare anche altri tablet caratterizzati da tecnologie intelligenti per rendere al massimo la creatività e la produttività, senza perdere di vista l’intrattenimento.

Venendo ai dettagli tecnici, il nuovo tablet di TCL può contare sulla tecnologia proprietaria NXTVISION che riesce a garantire al display grandissima chiarezza nell’immagine e gode della speciale modalità che va a proteggere gli occhi quando si guarda lo schermo troppo a lungo. Il tablet risulta equipaggiato con un display widescreen Full HD+ da 10,36 pollici (molto spazioso, perfetto per la creatività) ed è inoltre alimentato con un chip Snapdragon 665 octa-core, assieme ad un software AI potenziato e ad una GPU Adreno 610.

TABMAX 10.4 presenta inoltre una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 8 MP (entrambe di ottimo livello) e può avvalersi di un’eccellente batteria da 8.000 mAh, che dura fino a 8 ore con una singola carica (cinque ore se si gioca online). Il caricatore da 18W ricarica la batteria al 21% in 30 minuti. Bene anche la memoria interna, che in questo caso è di ben 256 GB. Il sistema opertaivo preinstallato nel tablet è Android 12 con supporto a Google Assistant ed è presente anche il supporto al pennino per scrivere e disegnare.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.