Apex Legends Mobile arriva sul Play Store e presto potrete giocarci su Android

Apex Legends Mobile sta davvero arrivando in modalità gratuita su smartphone e tablet. Come annunciato nel trailer diffuso proprio da Electronic Arts e gli studi Lightspeed & Quantum, il battle royale avvia la sua fase di pre-registrazione sul Google Play Store per i dispositivi Android. Si tratta senza dubbio di una splendida notizia per gli appassionati di gaming, che possono così vivere tutta l’esperienza di gioco del celebre battle royale anche su smartphone e tablet, senza spendere nemmeno un euro.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questa nuova versione del gioco? Prima di tutto si può notare una grafica che finora si è vista molto raramente sui titoli mobile, ma non è tutto; Apex Legends Mobile si distingue anche per una riprogettazione del sistema di controlli per i touchscreen e per la possibilità di accedere al gioco con molta più semplicità e rapidità anche su schermi più piccoli.

L’idea di Electronic Arts è quella di ‘testare’ Apex Legends Mobile, in modo tale da valutare l’introduzione di alcune importanti novità anche sulla versione base del gioco: mappe inedite, ad esempio, ma anche nuovi stili di gioco, così come nuove modalità che consentirebbero di sbloccare nuovi elementi per personalizzare al massimo i personaggi. La data di lancio ufficiale del gioco gratuito in Italia non è ancora nota.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.