iQOO U5x è ufficiale: da gaming phone a low cost è un attimo

Prende il nome di iQOO U5x il nuovo smartphone entry-level appena ufficializzato dal brand dei gaming phone di Vivo. Si tratta di un’evoluzione della generazione precedente, che si mostra con una parte frontale caratterizzata da un notch a goccia e un display LCD da 6,51 pollici HD+ con refresh rate e touch sampling a 60 Hz. Nella “tacca” a cui abbiamo fatto riferimento viene posizionata una fotocamera da 8 MP, mentre sul retro del nuovo device troviamo due sensori: accanto a quello principale da 13 MP spunta un sensore secondario macro da 2 MP.

Venendo all’hardware, l’iQOO U5x risulta equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 680 octa-core, con tanto di GPU Adreno 610 e la possibilità di espandere lo storage fino a 1 TB grazie allo slot per le microSD. La batteria da 5.000 mAh dovrebbe riuscire a garantire un’ottima autonomia a questo prodotto, anche se la ricarica è solo da 10W (via microUSB). Dal punto di vista della connettività, il nuovo telefono del brand di Vivo dispone solo del supporto 4G e funziona con Android 11.

Lo smartphone è già in prevendita nelle varianti di colore nero stellato e blu giorno estremo. I prezzi stabiliti da iQOO per U5x vanno dagli 889 Yuan (circa 128 euro) per la variante con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ai 1.099 Yuan (circa 157 euro) per il modello da 8/128 GB. Per il momento questo brand non è presente in Italia, motivo per il quale non aspettatevi di vedere questo smartphone dalle nostre parti.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.