Arden è il primo barbecue da interni che non emette fumo e cattivi odori

Vi piacerebbe avere un barbecue che non produce fumo e non impregna tutta la vostra casa dell’odore del cibo? Ebbene, pare proprio che la soluzione di FirstBuild sia quella ideale. L’azienda, infatti, ha progettato un barbecue da interni che sembra in grado di garantire lo stesso livello prestazionale di un barbecue “classico”, ma senza doverlo per forza posizionare in giardino per evitare fastidi dentro casa. Il nome di questo prodotto è Arden, una sorta di fornetto con una tramoggia per il pellet integrata, una serie di griglie all’interno e una porta vetrata.

Il barbecue è stato realizzato separando l’unità riscaldante dalla camera di cottura, consentendo al calore di convogliare in maniera uniforme; inoltre, la presenza di un catalizzatore permette di eliminare il fumo prodotto durante la cottura dei cibi. Il vapore acqueo e l’anidride carbonica vengono espulsi dal retro di FirstBuild Arden, senza che ciò comporti cattivi odori. Molto probabilmente l’ultima soluzione di FirstBuild adotta la tecnologia dei forni Monogram Smart Hearth Oven, prodotti sempre dall’azienda.

Tra le altre caratteristiche interessanti di Arden troviamo la facilità di pulizia, dato che all’interno non sono presenti filtri; inoltre, il barbecue da interni garantisce tempi di cottura più o meno simili a quelli dei barbecue tradizionali. Arden viene lanciato in crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo al prezzo di 587 euro per gli acquirenti early bird (chi decide di acquistarne due li pagherà 1084 euro): nel 2023 arriverà nei negozi (online e offline) e costerà il 40% in più.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.