Plex riunisce tutti servizi di streaming in una sola app, anche su Android TV

Grandi novità per Plex, l’app per lo streaming multimediale che è diventata negli anni un servizio sempre più apprezzato dagli utenti. Stando a quanto emerso online, l’applicazione ha appena ricevuto degli aggiornamenti molto interessanti che consentono agli utenti di elevare ulteriormente la già ottima esperienza con questa piattaforma, in modo tale da potersi gustare al meglio film, serie TV, documentari e via dicendo.

In particolare, le modifiche introdotte con questi aggiornamenti vanno a riguardare l’interfaccia utente di Plex e risolvono in parte il problema della frammentazione creato dall’avvento di numerosi servizi di streaming in abbonamento. Sono infatti comparse due nuove sezioni, che prendono il nome di Discover e Universal Watchlist: l’obiettivo è quello di rendere più semplice la ricerca e la visione di programmi TV, film e altri contenuti, a prescindere dal servizio in cui si trovano. In una sola schermata appaiono i consigli da tutte le piattaforme di streaming utilizzate.

Stando a quanto affermato proprio dal team di sviluppo, l’opzione Discover ha l’ambizione di ricoprire nello streaming multimediale lo stesso ruolo che ha Google con Internet. Per quanto riguarda Universal Watchlist, gli utenti possono aggiungere un titolo in questa opzione se lo stesso non è disponibile su un determinato servizio: in questo modo diventa più facile tenere traccia dei contenuti. Infine, non appena un contenuto che è stato inserito nella lista diventa disponibile su uno dei servizi a cui si è abbonati, Plex provvede ad informare gli utenti. L’applicazione con le suddette novità è disponibile non solo per Android e iOS, ma anche per Apple TV e Android TV.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.