WhatsApp introduce le chiamate di gruppo fino a 32 partecipanti

WhatsApp cerca sempre di migliorarsi e innovarsi, aggiungendo novità che vengono certamente incontro alle esigenze dei milioni di utenti che quotidianamente utilizzano la celebre piattaforma di messaggistica in tutto il mondo. Proprio nelle scorse ore l’app di messaggistica ha introdotto su iOS un aggiornamento che consente di effettuare chiamate collettive con 32 partecipanti diversi. L’aggiornamento dell’applicazione per iPhone – individuato come il 22.8.80 – è facilmente scaricabile dall’App Store di Apple.

Al momento questo aggiornamento non è disponibile sul Play Store, pertanto gli utenti Android dovranno ancora aspettare qualche ora (o al massimo qualche giorno). Come ricordano di certo gli utenti WhatsApp, già un anno e mezzo fa il numero dei partecipanti ad una chiamata collettiva era stato aumentato da 4 a 8, venendo quindi incontro alle richieste di tutti coloro che utilizzano spesso questa funzione della piattaforma.

Ora si passa addirittura a 32, a dimostrazione di come WhatsApp voglia rendere il proprio servizio sempre più all’altezza delle esigenze lavorative, ma anche studentesche. L’aggiornamento introduce inoltre una nuova interfaccia dell’audio e anche la possibilità di mettere in evidenza la persona che sta parlando durante una conversazione. In più, le nuvolette dei messaggi vocali ottengono un rinnovamento in termini di design; infine, ora si può accedere ai propri file multimediali preferiti che si trovano nella galleria.

Via: 9to5mac

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.