FIFA 23 è l’ultimo capitolo: nel 2023 arriva EA Sports FC

La notizia del cambio di nome dell’eterno videogioco FIFA ha fatto già il giro del mondo. Electronic Arts ha infatti provveduto a comunicare che FIFA 23 sarà l’ultimo capitolo della celebre serie, dato che a partire dall’anno prossimo il gioco calcistico si presenterà sotto il nome di EA Sports FC. Come ha tenuto a precisare proprio EA, si tratta del primo passo verso quella che viene giustamente definita una nuova ‘era’.

EA Sports FC può già fare affidamento su oltre 300 partner con licenza individuale. Questo significa che il gioco metterà a disposizione degli appassionati di gaming (e ovviamente di calcio) qualcosa come 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e più di 30 campionati. La buona notizia è che tutte le modalità presenti in FIFA, molto apprezzate dai fan della storica serie, verranno mantenute anche in EA Sports FC: parliamo quindi di Ultimate Team, ma anche di VOLTA Football e Pro Club.

Confermate, inoltre, le partnership con i campionati più importanti d’Europa, ovvero Premier League, Liga, Bundesliga e Serie A, ma anche con la Major League Soccer statunitense. Nel frattempo, gli appassionati della serie di simulatori calcistici non vedono l’ora di poter avere tra le mani l’ultimo capitolo: FIFA 23 (con tantissimi contenuti e la Coppa del Mondo) dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2022.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.