Home » News » App & Gaming » FIFA+, arriva il servizio di streaming del calcio con partite gratis e serie TV
fifa+

FIFA+, arriva il servizio di streaming del calcio con partite gratis e serie TV

di Michele Ingelido

FIFA si butta ufficialmente nel mondo dello streaming video lanciando il servizio FIFA+: una piattaforma di streaming dedicata prettamente al calcio che avrà come principale vantaggio il fatto di essere completamente gratuita. La piattaforma digitale che connetterà appassionati di calcio da tutto il mondo è stata lanciata in sei lingue: inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Per ora non c’è l’italiano, ma potrebbe arrivare già nel mese di giugno.

FIFA+ trasmetterà più di 40.000 partite tra calcio maschile e femminile (29.000 e 11.000 rispettivamente) solo nel 2022. Ma le partite non saranno gli unici contenuti gratuiti accessibili attraverso la piattaforma. Ci saranno anche news, highlights, docuserie, informazioni sui tornei e tanto altro. Un’iniziativa che arriva con un ottimo tempismo, se consideriamo che stanno per iniziare i Mondiali, anche se purtroppo gli Azzurri non ne faranno parte a seguito dell’uscita ai play-off contro la Macedonia del Nord.

Tra documentari, docuserie, talk show e cortometraggi su calcio maschile e femminile con i sottotitoli in 11 lingue (italiano incluso) ci saranno il docufilm Ronalidnho: The Happiest Man in the World, la serie Captain: Season 1, sei episodi della serie Dani Crazy Dream su Dani Alves, il docufilm Croatia: Defining a Nation, la docuserie Golden Boot da 4 episodi, la docuserie HD Cutz in 8 stagioni, la docuserie Icons da 5 episodi e tre episodi di Academies. FIFA+ è già disponibile sotto forma di app per Android e iOS su Play Store e App Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti