Google rilascia Android 13 Beta 2.1: queste sono le novità

E dopo la seconda beta della tredicesima versione del sistema operativo del robottino verde, mentre ci avviciniamo al rilascio della versione stabile arriva un’altra versione minor. Google ha rilasciato Android 13 Beta 2.1, attualmente in distribuzione su tutti gli smartphone Pixel compatibili con la tredicesima versione.

Trattandosi appunto di una versione minor, Android 13 Beta 2.1 non include novità di grande rilievo ma si limita principalmente a correggere alcuni bug che erano presenti nella precedente versione. E’ stato ad esempio risolto un problema che causava la mancata comparsa di suggerimenti quando si scriveva qualcosa all’interno della barra di ricerca. Il changelog contiene anche la risoluzione dei crash e riavvii anomali del dispositivo quando si attivava l’hotspot.

Inoltre è stato risolto un problema a causa del quale durante tutta la telefonata si continuava a sentire il tono di chiamata in sottofondo. Infine c’è la risoluzione di un problema di crash e riavvii anomali dopo la disconnessione da Android Auto. Oltre a questi bug fix Android 13 Beta 2.1 introduce anche dei miglioramenti alla stabilità del sistema operativo. L’aggiornamento è consigliato per tutti gli sviluppatori che hanno installato una Developer Preview o una Beta del nuovo OS.

I Pixel compatibili con l’aggiornamento, per chi non lo sapesse, sono Pixel 4, 4 XL, 4a 4G, 4a 5G, 5, 5a, 6 e 6 Pro. La terza beta è prevista per il mese di giugno, quando si raggiungerà la platform stability che comporterà la fine del rilascio di nuove funzionalità per una maggiore concentrazione su bug e ottimizzazione.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!