Google Maps introduce un pratico widget per controllare il traffico

Come sanno bene gli utenti che sfruttano spesso le potenzialità di Google Maps per farsi aiutare nel percorso da affrontare in macchina, a piedi o in bici, l’applicazione viene spesso aggiornata dal gigante di Mountain View con delle novità molto interessanti che rendono ancora più efficace e coinvolgente l’esperienza complessiva. Proprio nelle scorse ore BigG ha annunciato l’arrivo di un nuovissimo widget per la versione Android dell’app Google Maps.

La novità è molto nota agli utenti iOS, che possono già disporre di questo aspetto. Si tratta del widget che consente di tenere sotto controllo il traffico verso una certa destinazione. Come emerge dall’anteprima messa a disposizione dal colosso della Silicon Valley, il widget impostabile sulla schermata Home ha i bordi arrotondati e la colorazione del pulsante che si trova in basso a destra e che consente di ingrandire o diminuire le dimensioni della mappa si baserà su quella dello sfondo del device.

Proprio come avviene con Google Maps, anche questo widget consentirà agli utenti di visualizzare l’intensità del traffico sul percorso tramite le colorazioni ormai note, ovvero verde (quando si procede senza problemi), giallo (con traffico ‘gestibile’) e rosso, che sta ad indicare un livello alto di traffico. Finora Google ha svelato solo la versione 2 x 2 di questo widget (che arriverà sull’applicazione nelle prossime settimane), ma presto dovrebbe essere rilasciata anche una variante più adatta ai dispositivi con schermi ampi.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.