Spotify introduce le sezioni Eventi dal vivo e Community

Una novità per rendere più forte il legame tra fan e artisti, l’altra per migliorare invece quello tra gli utenti stessi. Su questi due aspetti si basa l’annuncio di Spotify, che ha confermato il Live Events Feed, ovvero l’opzione Eventi dal vivo, sul proprio blog ufficiale. Questa novità mette a disposizione un elenco di eventi, strutturato in base alle informazioni fornite dai partner di biglietteria della nota piattaforma di streaming musicale, vale a dire Ticketmaster, AXS, DICE, See Tickets e via dicendo.

Gli eventi sono quelli che si trovano nella zona degli utenti, che possono liberamente scegliere se essere informati su appuntamenti dal vivo nella propria area: mentre ascoltano una canzone di un determinato artisti potranno ricevere informazioni sugli eventi in zona di quel cantante. L’altra novità prende invece il nome di Community e la si può cominciare a testare digitando “Spotify:community” sul browser Safari del proprio device iOS.

Community è una sorta di evoluzione dell’opzione Attività amico, che gli utenti di Spotify conoscono già molto bene. Community, infatti, mostrerà agli utenti la musica che stanno ascoltando i propri amici e le playlist aggiornate di recente. La novità, come ha confermato Spotify, è entrata nella fase di test, anche se finora non sono emersi dettagli concreti.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.