TCL Stylus 5G è ufficiale con pennino e microSD fino a 2 TB a poco prezzo

Vorreste uno smartphone con il pennino ma non potete permettervi un Samsung Galaxy S22 Ultra? Se passate per gli USA potete acquistare TCL Stylus 5G: un dispositivo corredato di penna ma ad una frazione del prezzo del top di gamma Samsung. La penna non è avanzata come la S Pen di Samsung, tuttavia può tornare comunque utile in ambiti come la creazione delle gif animate, lo zoom, il disegno sulle immagini e la firma elettronica.

Inoltre ci sono app aggiuntive per sfruttare ancora di più la penna come ad esempio MyScript Calculator 2 e Nebo Notes. Per il resto TCL Stylus 5G è un classico smartphone di fascia media o medio-bassa. Ha un ampio display LCD da 6,81 pollici con risoluzione Full HD+ e sul retro monta una quadrupla fotocamera da 50 + 5 + 2 + 2 MP con grandangolo. Sotto il telaio ha un processore MediaTek Dimensity 700 affiancato a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 2 TB tramite microSD.

La sua batteria ha una capacità di 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Infine abbiamo un sensore di impronte montato lateralmente e un jack audio. TCL Stylus 5G è disponibile negli USA nella colorazione Lunar Black al prezzo di 258 dollari che equivalgono a molto meno di 250 euro. Per il momento non è noto se questo smartphone arriverà anche in altri mercati.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!