Amazon Prime lancia i giochi gratis di luglio: operazione nostalgia

Sono ufficiali quelli che saranno i giochi gratis regalati da Amazon Prime Gaming per il mese di luglio 2022. Proprio durante questo mese, saranno ben 4 i titoli che si potranno scaricare gratuitamente e tenere nella propria libreria per sempre senza spendere nemmeno un centesimo. Per questo mese il colosso dell’e-commerce ha proposto delle novità particolarmente interessanti per i nostalgici.

Il titolo più importante messo a disposizione su Amazon Prime Gaming per il mese di luglio è infatti Maniac Mansion: un classico del genere punta e clicca uscito nel 1987 che ha letteralmente rivoluzionato questo genere videoludico. E’ gratis anche Suzerain, dove il videogiocatore veste i panni del presidente di una finta nazione sull’orlo della guerra e dovrà prendere decisioni che cambieranno il futuro della nazione e del mondo.

Tutti gli abbonati Amazon Prime possono riscattare gratuitamente anche Fell Seal: Arbiter’s Mark: un GDR tattico a turni con visuale isometrica che ricorda Final Fantasy Tactics. Per concludere è gratuito Fishing: North Atlantic che è un simulatore di pesca ambientato nell’Oceano Atlantico. Avete tutto il mese per accedere alla piattaforma e riscattare questi giochi, ma naturalmente solo se avete un abbonamento Prime attivo.

Nel frattempo arriva notizia che su Epic Games Store dal 7 luglio saranno gratuiti Killing Floor 2 e Ancient Enemy, e saranno riscattabili gratuitamente per una settimana.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!