Nintendo annuncia la data di chiusura dell’eShop di Wii U e 3DS

I fan di Nintendo sanno bene che se da una parte il colosso del gaming lavora a soluzioni sempre più innovative per venire incontro alle esigenze della platea di videogiocatori, dall’altra bisogna anche procedere a dolorose ma inevitabili chiusure di piattaforma che hanno fatto la storia ma che ormai fanno parte del passato. Già lo scorso mese di febbraio Nintendo aveva informato gli utenti della chiusura dell’eShop di 3DS e Wii U.

Una scelta che aveva generato qualche polemica, vista la chiusura della Virtual Console che comprendeva diversi giochi storici, pur con la possibilità per Switch Online di soddisfare parzialmente questa richiesta. Sta di fatto che la grande N è andata comunque avanti e nelle scorse ore ha anche comunicato la data precisa in cui avverrà la chiusura dell’eShop: il “fine vita” è stato infatti confermato per il 27 marzo 2023.

A partire da quella data, infatti, non sarà più possibile effettuare acquisti sull’eShop per Wii U e Nintendo 3DS; inoltre, i videogiocatori non potranno più scaricare contenuti gratuiti, comprese le demo di giochi. E non è tutto, perché già dal 29 agosto 2022 non si potrà più utilizzare una eShop Card per aggiungere fondi a un account sull’eShop per Wii U o 3DS, anche se i codici download potranno essere riscattati fino alla data del 27 marzo 2023.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.