Nothing Phone (1) sarà disponibile anche in Italia con WindTre

Manca ormai solo una settimana al lancio di Nothing Phone (1), il primo smartphone realizzato dal nuovo brand fondato dall’ex OnePlus Carl Pei. Nelle ultime ore è stato confermato che il prodotto arriverà anche in Italia tramite WindTre, con i negozi del famoso operatore che renderanno possibile l’acquisto del device. Qualche giorno fa era stato lo stesso Carl Pei a parlare di un sistema a inviti, pertanto al momento non è chiaro cosa avverrà a partire dal 12 luglio, data in cui inizieranno i preordini.

Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE, parla di una “ventata d’aria fresca” portata dal brand con questo nuovo telefono, esaltando la collaborazione raggiunta con il nuovo brand. Per ricordare le specifiche di Nothing Phone (1), vale soprattutto la pena evidenziare il display OLED da 6,55 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e supporto HDR10+, oltre al processore Qualcomm Snapdragon 778G+, abbinato a 8 e 12 GB di RAM e due opzioni per lo storage (128 e 256 GB).

Sul retro del nuovo telefono troviamo due fotocamere, con un sensore principale da 50 MP e un secondo sensore da 8 MP (quasi certamente ultra-wide): davanti, invece, il Nothing Phone (1) sfoggerà una fotocamera da 32 MP. La batteria da 4.500 mAh avrà una ricarica rapida a 33W e una ricarica wireless. I rumors indicano un prezzo di 469 e 549 euro nei mercati europei che dovrebbero riguardare rispettivamente le configurazioni di memoria da 8/128 GB e 12/256 GB, ma siamo in attesa di conferme.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.