Amazfit Bip 3 e 3 Pro arrivano in Italia e i prezzi già convincono

Amazfit Bip 3 e 3 Pro sono i due nuovi smartwatch economici ufficiali anche in Italia, caratterizzati soprattutto da display molto ampi e da una serie di sensori che favoriscono un ottimo monitoraggio della salute. Lo schermo dei due device è da 1,69 pollici in vetro temperato dotato di curvatura 2,5D, con tanto di rivestimento anti-impronta. I quadranti sono 50, con la possibilità di personalizzarne alcuni tramite dei widget che si possono editare dall’app per smartphone.

La batteria da 280 mAh è una garanzia in termini di autonomia, con entrambi i prodotti che possono arrivare anche a 14 giorni di utilizzo con una singola ricarica. Il modello Pro è anche dotato di un GPS integrato (cosa rara in un wearable low cost) e supporta tre sistemi di posizionamento satellitare, venendo incontro agli utenti per il tracciamento della posizione. Sul modello standard viene invece supportata la connessione GPS dello smartphone ma non c’è un sensore dedicato.

Come detto, Amazfit Bip 3 e 3 Pro puntano molto ad un monitoraggio completo dello stato di salute, grazie soprattutto alla misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue e al sensore che monitora la qualità del sonno. Il modello Pro mette a disposizione anche una modalità sportiva per il nuoto in acque libere (le modalità sportive sono circa 60, ndr). Entrambi i device hanno infine l’impermeabilità fino a 5ATM che assicura una resistenza alla pressione dell’acqua fino ad una profondità di 50 metri. Amazfit Bip 3 è disponibile a 59,90 euro, mentre Bip 3 Pro costa 69,90 euro. Potete trovarli entrambi su Amazon.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.