Samsung Galaxy M13 4G e 5G, ufficiali i nuovi low cost con batterie giganti

Sono così carini e stilosi da ricordare il Galaxy S22 Ultra, eppure sono solo degli entry-level. Stiamo parlando di Samsung Galaxy M13 4G e 5G, i nuovi low cost appena ufficializzati dal colosso sudcoreano per l’India. Si presentano con fotocamere posizionate direttamente nella scocca e batterie enormi che regaleranno sicuramente agli utenti un’autonomia eccellente.

Samsung Galaxy M13 4G ha una batteria da ben 6000 mAh ed un display LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+. Sotto il telaio vanta un processore Exynos 850 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione a supporto. Sul retro c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel. Il device è stato lanciato in India nei colori Midnight Blue, Stardust Brown e Aqua Green ad un prezzo di circa 150 dollari al cambio.

Samsung Galaxy M13 5G ha invece un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. E’ alimentato da un processore Dimensity 700 ed offre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria nella configurazione più potente. Ha una doppia fotocamera da 50 + 2 MP ed una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida 15W. Costa circa 175 dollari per la versione base da 4/64 GB e arriverà nelle stesse colorazioni della variante 4G. Entrambi gli smartphone saranno disponibili dal 23 luglio con Android 12 preinstallato.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!