Vivo Y77 5G è ufficiale con display AMOLED a 120 Hz e ricarica a 80W

Vivo è una delle aziende che è sempre in grado di realizzare prodotti di fascia media che poi trovano un gran consenso tra gli utenti. Proprio nelle scorse ore la società cinese è tornata sotto i riflettori grazie all’annuncio ufficiale di Y77 5G, un nuovo smartphone che presenta caratteristiche davvero interessanti per essere un mid-range. Dando un primo sguardo ai tratti estetici del nuovo prodotto notiamo subito delle differenze rispetto al passato.

Vivo Y77 5G è infatti caratterizzato da un bumper fotocamera Deco che presenta alloggi per i sensori di dimensioni molto grandi. Il display è un AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento da 120 Hz e risoluzione Full HD+, ed è davvero uno schermo notevole per la fascia media. Già da qualche settimana si vociferava della presenza di un chip Dimensity sul Vivo Y77 5G: non si tratta dell’8100 trapelato online ma del nuovissimo Dimensity 930, che debutta sul nuovo medio gamma, caratterizzato da un processo TSMC 6 nm e abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Sul retro ci sono due fotocamere, una principale da 50 MP e l’altra da 2 MP, mentre davanti troviamo una fotocamera da 8 MP. La batteria da 4.500 mAh con l’eccellente ricarica da 80 W completa il quadro, assieme alla personalizzazione Origin OS Ocean su Android 12. Il prezzo dello smartphone in Cina è di 1.999 Yuan, pari a circa 290 euro al cambio. Non sappiamo se e quando arriverà anche nei mercati internazionali, anche se Vivo potrebbe star pianificando la sua espansione.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.