Apple rilascia le Beta 5 di iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9 e macOS 13

Sono arrivati alla quinta beta i prossimi sistemi operativi di Apple. La mela morsicata ha infatti rilasciato le beta 5 di iOS 16, iPadOS 16, macOS 13 Ventura, watchOS 9 e tvOS 16, sistemi operativi che coprono tutti i suoi dispositivi e che si preparano alla versione finale e stabile.

Per quanto riguarda iOS 16 e iPadOS 16 la Beta 5 è identificata con la build 20A5339d e include novità per la schermata di blocco, nuove opzioni per lo sfondo, miglioramenti prestazionali, correzioni di bug e il ritorno della percentuale della batteria nella schermata Home.

macOS 13 Ventura Beta 5 arriva con la build 22A5321d ed è focalizzata sulle funzioni continuity che consentono di iniziare un’attività su un dispositivo e completarla su un altro. Con watchOS 9 c’è la build 20R5343e che include alcune risoluzioni di problemi della precedente versione. Infine tvOS 16 con la build 20J5355f include la compatibilità con i controller Nintendo Switch, il supporto alla certificazione HDR10+ e altre novità tra cui quelle per Apple Fitness+.

Se escludiamo quelle che sono state introdotte con iOS 16 e iPadOS 16, le novità arrivate con queste nuove versioni non definitive non sono parecchie, ma per gli utenti solitamente interessati a queste versioni vale comunque la pena di installarle sul proprio iPhone, iPad, Mac, Watch o Apple TV.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!