Samsung Odyssey Ark è il primo gaming monitor 4K curvo da 55″

Samsung ha ufficializzato Odyssey Ark, il primo display da gaming curvo al mondo dotato di diagonale di 55 pollici e 1000R, nonchè di una frequenza di aggiornamento davvero notevole e un controller che fin qui non era mai stato apprezzato su altri monitor da gaming della stessa serie. La chicca è ovviamente il pannello curvo Quantum Matrix da 55 pollici, che assicura un’esperienza elevatissima non solo dal punto di vista del gaming, ma anche sul piano cinematografico.

Per aumentare la qualità dei contenuti mostrati sul display, il nuovo Odyssey Ark si avvale del Neural Quantum Processor Ultra, oltre che della frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Anche dal punto di vista dell’audio siamo di fronte ad un ottimo prodotto, grazie ai quattro altoparlanti con AI Sound Booster e Dolby Atmos. Altro aspetto di rilievo è il Samsung Gaming Hub, la piattaforma per gaming in streaming.

Dicevamo del controller esclusivo. Samsung ha infatti pensato all’Ark Dial a energia solare, che consente agli utenti di controllare velocemente e facilmente tutta una serie di impostazioni, come ad esempio la Flex Move Screen (che regola le dimensioni dello schermo e cambia anche la posizione, ndr) e i Quick Settings. Negli USA il monitor Odyssey Ark è in vendita al prezzo di 3.499,99 dollari: non ci sono ancora dettagli sul prezzo di lancio in Italia.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.