TCL Tab 10 5G è ufficiale con penna e batteria da 8000 mAh

TCL Tab 10 5G è un nuovo tablet pronto a conquistare la fascia media con specifiche che possono essere molto più che sufficienti per qualsiasi utente. Si tratta infatti di un dispositivo molto ben bilanciato tra prezzo e caratteristiche, anche se almeno per il momento sembra essere un’esclusiva per il mercato USA, dove viene proposto a 300 dollari.

TCL Tab 10 5G ha un display Full HD, come suggerisce il nome da 10 pollici, nonchè con la tecnologia NXTVISION e il supporto alla penna per scrivere e disegnare. Il processore presente sotto la scocca è un MediaTek Kompanio 800T di fascia media, a cui si abbinano 4 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Il tablet esegue Android 12 e supporta la connettività 5G se viene inserita al suo interno una scheda SIM.

Sul retro di TCL Tab 10 5G trova spazio una fotocamera singola da 8 Megapixel, mentre la parte frontale ospita un sensore da 5 Megapixel con supporto allo sblocco facciale. Molto generosa la batteria che vanta una capacità di 8000 mAh e quindi questo dispositivo non dovrebbe mai deludere a livello di autonomia. Per ora il tablet è un’esclusiva dell’operatore statunitense T-Mobile e va a competere con il Tab Pro lanciato attraverso l’altro gestore statunitense Verizon. Nessuna informazione su uno sbarco in altri mercati.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!