Home » News » PC » Tablet » TCL Tab 10 5G è ufficiale con penna e batteria da 8000 mAh
tcl tab 10 5g

TCL Tab 10 5G è ufficiale con penna e batteria da 8000 mAh

di Michele Ingelido

TCL Tab 10 5G è un nuovo tablet pronto a conquistare la fascia media con specifiche che possono essere molto più che sufficienti per qualsiasi utente. Si tratta infatti di un dispositivo molto ben bilanciato tra prezzo e caratteristiche, anche se almeno per il momento sembra essere un’esclusiva per il mercato USA, dove viene proposto a 300 dollari.

TCL Tab 10 5G ha un display Full HD, come suggerisce il nome da 10 pollici, nonchè con la tecnologia NXTVISION e il supporto alla penna per scrivere e disegnare. Il processore presente sotto la scocca è un MediaTek Kompanio 800T di fascia media, a cui si abbinano 4 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Il tablet esegue Android 12 e supporta la connettività 5G se viene inserita al suo interno una scheda SIM.

Sul retro di TCL Tab 10 5G trova spazio una fotocamera singola da 8 Megapixel, mentre la parte frontale ospita un sensore da 5 Megapixel con supporto allo sblocco facciale. Molto generosa la batteria che vanta una capacità di 8000 mAh e quindi questo dispositivo non dovrebbe mai deludere a livello di autonomia. Per ora il tablet è un’esclusiva dell’operatore statunitense T-Mobile e va a competere con il Tab Pro lanciato attraverso l’altro gestore statunitense Verizon. Nessuna informazione su uno sbarco in altri mercati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti