Vivo Y02s è ufficiale: il nuovo piccolo di casa ha una batteria abnorme

Si chiama Vivo Y02s il nuovo piccolo di casa Vivo: lo smartphone più economico in assoluto per quanto riguarda la line-up di ultima generazione. Il dispositivo è stato appena annunciato a Taiwan con delle specifiche da vero entry-level, ma allo stesso tempo offre un importante vantaggio: una batteria enorme. I suoi 5000 mAh, infatti, abbinati ad un comparto hardware di fascia bassa come quello di questo smartphone, garantiranno un’autonomia a dir poco eccellente.

Tra le altre specifiche di Vivo Y02s troviamo un display da 6,51 pollici con risoluzione HD+: comunque un pannello dignitoso, per essere un entry-level. Il display è incastonato in un design abbastanza elegante con dimensioni di 163,95 x 75,55 x 8,19 mm e un peso di 182 grammi. Lo smartphone è resistente a graffi e impronte digitali e viene offerto in due colorazioni: una nera (Shine Black) e una azzurra (Sapphire Blue).

Sotto il telaio c’è un processore MediaTek Helio P35 affiancato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD. Android 12 è preinstallato, personalizzato da Funtouch OS 12. Lato connettività troviamo un jack audio e il Bluetooth 5.0. Lato foto troviamo un sensore posteriore da 8 Megapixel ed uno frontale da 5 Megapixel incluso in un notch a goccia. Il prezzo di listino ammonta a circa 132 euro al cambio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!