iPhone 14 è sugli scaffali, manca solo il Plus: tornano le code agli Store

Nella giornata di ieri, venerdì 16 settembre, Apple ha ufficialmente lanciato sul mercato tre dei quattro nuovi modelli di melafonino presentati nell’evento della scorsa settimana. iPhone 14, Pro e Pro Max sono quindi acquistabili nei vari negozi, assieme all’Apple Watch Series 8 e al Watch SE2. La Mela ha invece deciso di rimandare a ottobre il lancio dell’iPhone 14 Plus e del Watch Ultra, mentre i nuovi Airpods Pro di seconda generazione arriveranno sul mercato il 23 settembre.

Il riscontro nella clientela in merito agli iPhone 14 è stato subito molto positivo. Nonostante il periodo non sia particolarmente positivo dal punto di vista economico, per la prima volta dopo anni si sono registrate file davanti ai negozi del colosso di Cupertino (compresi quelli in Cina, ndr), anche se ovviamente non si assiste più alle code chilometriche di qualche anno fa. Ma come mai Apple ha scelto di anticipare il lancio sul mercato di una settimana?

Come afferma l’affidabile analista Ming Chi-Kuo, sempre molto attento a ciò che accade in casa Apple, nelle intenzioni della Mela c’è soprattutto la necessità di rispettare la previsione di un trimestre finanziario positivo, che assume un certo significato in un periodo dove vige l’incertezza provocata dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina. La società del CEO Tim Cook è riuscita a reggere piuttosto bene l’urto causato dalle difficoltà della catena di approvvigionamento, arrivando anche ad estendere il proprio mercato in Cina grazie all’aumento della domanda degli iPhone 13.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.