Netflix annuncia il suo studio di videogiochi con a capo l’ex vice di Zynga

Sorgerà a Helsinki il primo studio di videogiochi di proprietà di Netflix, che sarà diretto da Marko Lastikka. Lo ha comunicato la stessa piattaforma, che ha deciso da tempo di puntare con decisione anche sul settore del gaming: non a caso l’azienda ha già provveduto in passato ad acquistare dei game studio. Tuttavia, questa volta la piattaforma di contenuti in streaming sceglie di realizzarne uno partendo dal nulla ed è senza dubbio una novità rilevante.

Netflix possiede già Next Games proprio a Helsinki, uno studio che si concentra soprattutto sulla realizzazione di giochi dalle serie TV: la spesa per l’acquisizione si è aggirata intorno ai 65 milioni di euro. Marko Lastikka ha poi ricoperto il ruolo di vicepresidente di Zynga, il marchio che ha ottenuto riscontri elevatissimi con giochi come Farmville e Words with Friends; inoltre, Lastikka è stato anche dirigente di Electronic Arts.

Mantenendosi sulla stessa strada tracciata con la sua divisione gaming, la piattaforma ha assicurato ai propri utenti che tutti i giochi non avranno spot pubblicitari e nemmeno acquisti in-app. Buone notizie, quindi, per gli appassionati di gaming, anche se la stessa Netflix tiene a sottolineare come si tratti di un’avventura che è soltanto agli inizi: non resta che attendere il nome ufficiale di questo nuovo studio.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.