Home » News » App & Gaming » Netflix compra Next Games per 65 mln, Epic Games si prende Bandcamp
netflix next games

Netflix compra Next Games per 65 mln, Epic Games si prende Bandcamp

di Roberto Naccarella

Netflix allarga sempre più il suo “impero”. La piattaforma di contenuti in streaming ha infatti annunciato di aver acquisito Next Games, un team di sviluppo finlandese che realizza principalmente videogiochi mobile. Con questa operazione, il colosso dello streaming dimostra una volta di più il suo obiettivo di espandersi nel mondo del gaming. Dal 2013, infatti, Next Games ha lavorato duramente per sviluppare giochi da destinare a smartphone e altri dispositivi mobili.

Dato che la maggior parte dei guadagni degli ultimi tempi è determinata da microtransazioni, sembra che Next Games lavori soprattutto su titoli live service. Un’operazione importante per Netflix, che ha deciso di sborsare la cifra di 65 milioni di euro per procedere all’acquisizione del team di sviluppo finlandese: il tutto dovrebbe completarsi nel giro di poco (l’acquisizione è ancora in fase di elaborazione, ndr).

Grazie a questa mossa, nel catalogo integrato nell’abbonamento video di Netflix “sbarcheranno” nuovi giochi che fanno riferimento alle piattaforme mobile. Chiaramente si tratta di un investimento decisamente lontano da quelli “galattici” che abbiamo visto negli ultimi tempi, come ad esempio l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft che ha fatto non poco rumore: per completare questa operazione, infatti, il gigante di Redmond è ricorso ad un esborso di 70 miliardi di dollari.

Nel frattempo sta facendo notizia un’altra acquisizione. Epic Games ha acquistato Bandcamp, espandendosi così anche nel settore musicale. L’obiettivo è creare un marketplace per tutti i contenuti che includa non solo i giochi, ma anche altri tipi di software, arte e musica. Non è nota la somma pagata per l’acquisizione, ma sappiamo che Bandcamp continuerà ad operare in modo indipendente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti