Questo Huawei arrivato in Italia ha una batteria enorme e costa poco

Huawei ha appena presentato un nuovo smartphone di fascia media che prende il nome di Nova Y70. La buona notizia è che il telefono è stato già lanciato anche nel mercato italiano: il prezzo del dispositivo è di 229,90 euro nelle colorazioni Crystal Blue e Midnight Black. Quali sono le caratteristiche più interessanti del nuovo low cost? Il dettaglio che balza maggiormente all’occhio è sicuramente la batteria da 6.000 mAh, che dovrebbe riuscire ad assicurare un’eccellente autonomia grazie anche alla ricarica SuperCharge da 22,5W.

Il Nova Y70 dispone della tecnologia AI Smart Power che fa risparmiare batteria e ottimizza i consumi. Mantenendo la batteria in modalità Low Battery si può arrivare anche ad un’autonomia di 12 ore. Il telefono può inoltre contare su un display LCD FullView da 6,75 pollici HD+, con rapporto schermo-scocca al 90,26%.

Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro del terminale troviamo tre fotocamere, di cui una principale da 48 MP, una secondaria ultra grandangolare da 5 MP e un terzo sensore di profondità da 2 MP: sul davanti, invece, Huawei ha posizionato una fotocamera da 8 MP con effetto Bokeh e HDR. Il nuovo telefono può inoltre contare su 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Huawei Nova Y70 è disponibile in preordine a partire da oggi, martedì 20 settembre, fino al 3 ottobre sullo store ufficiale.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.