SEGA Mega Drive Mini 2 arriva su Amazon: al via i pre-ordini in Italia

I fan di SEGA attendono con ansia la Mega Drive Mini 2, ovvero la nuova edizione della micro-console realizzata dal gigante nipponico. Già nei giorni scorsi gli utenti sono stati stuzzicati dall’elenco completo dei giochi che faranno parte della Mega Drive Mini 2, ma ora la bella notizia è che su Amazon sono ufficialmente partiti i pre-ordini. Ebbene sì, tutti gli appassionati di gaming che non possono proprio fare a meno di accaparrarsi questa nuova mini-console possono farlo sul sito del colosso dell’e-commerce, effettuando il preordine.

Il prezzo della nuova piattaforma, che debutterà ufficialmente sul mercato il prossimo 27 ottobre, è di 109,99 euro. E non è tutto, perché assieme alla notizia dell’avvio dei pre-ordini sono comparsi anche i giochi presenti in bundle e le immagini della console stessa. Ma quali sono le caratteristiche principali della seconda versione della retroconsole realizzata da SEGA?

Attraverso questa mini-console, i fan possono riscoprire circa 50 videogiochi datati e storici, tra cui quelli che potevano essere eseguibili all’epoca solo ed esclusivamente su SEGA CD. Le novità di Mega Drive Mini 2 sono dal punto di vista estetico, dato che la mini-console si presenta in un formato più compatto, e nel controller dotato di sei bottoni, che può essere utilizzato anche con il modello precedente della console per il retrogaming di Sony.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.