Steve Jobs Archive: arriva l’archivio dei contenuti sul fondatore di Apple

Gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo, tra cui ovviamente milioni di fan di Steve Jobs, possono ora consultare liberamente tutti i documenti e i filmati inediti del fondatore di Apple. E’ stato infatti inaugurato lo Steve Jobs Archive, il primo archivio ufficiale online dedicato proprio a lui. All’interno si possono infatti trovare la mail che il fondatore della Mela inviò a se stesso per celebrare l’umanità, ma anche tante interviste, fino ad arrivare al famosissimo discorso del 2005 pronunciato a Stanford.

In futuro lo Steve Jobs Archive verrà ulteriormente arricchito con nuovo materiale: l’elemento che caratterizza maggiormente questo archivio è la forza delle idee, come ha voluto sottolineare anche la vedova del fondatore di Apple, Laurene Powell Jobs. La vedova del fondatore di Apple ha infatti spiegato che “tutto nell’ambiente è costruito” e tutti i sistemi che governano la nostra vita sul pianeta “sono stati costruiti e progettati da altri umani”.

Per questo, prosegue Laurene Powell Jobs, ogni essere umano ha la capacità di comprendere che può “cambiarla, stimolarla, forse interrogarla e allungarla”, ed è proprio in questo modo che avviene “il progresso umano”. Leggendo invece il messaggio lasciato dai familiari e dagli amici di Jobs, emerge che l’archivio è uno strumento che offre alle persone “gli strumenti e le opportunità per dare il proprio contributo”.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.