Home » News » Smartphone » Steve Jobs Archive: arriva l’archivio dei contenuti sul fondatore di Apple
apple

Steve Jobs Archive: arriva l’archivio dei contenuti sul fondatore di Apple

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo, tra cui ovviamente milioni di fan di Steve Jobs, possono ora consultare liberamente tutti i documenti e i filmati inediti del fondatore di Apple. E’ stato infatti inaugurato lo Steve Jobs Archive, il primo archivio ufficiale online dedicato proprio a lui. All’interno si possono infatti trovare la mail che il fondatore della Mela inviò a se stesso per celebrare l’umanità, ma anche tante interviste, fino ad arrivare al famosissimo discorso del 2005 pronunciato a Stanford.

In futuro lo Steve Jobs Archive verrà ulteriormente arricchito con nuovo materiale: l’elemento che caratterizza maggiormente questo archivio è la forza delle idee, come ha voluto sottolineare anche la vedova del fondatore di Apple, Laurene Powell Jobs. La vedova del fondatore di Apple ha infatti spiegato che “tutto nell’ambiente è costruito” e tutti i sistemi che governano la nostra vita sul pianeta “sono stati costruiti e progettati da altri umani”.

Per questo, prosegue Laurene Powell Jobs, ogni essere umano ha la capacità di comprendere che può “cambiarla, stimolarla, forse interrogarla e allungarla”, ed è proprio in questo modo che avviene “il progresso umano”. Leggendo invece il messaggio lasciato dai familiari e dagli amici di Jobs, emerge che l’archivio è uno strumento che offre alle persone “gli strumenti e le opportunità per dare il proprio contributo”.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti