Vivo Y22 è ufficiale con Android 12 e grande autonomia

Quando la Blue Factory lancia un nuovo telefono sul mercato l’attenzione è sempre alta, ancora di più se si tratta di un lancio globale. Nelle scorse ore l’azienda cinese ha rilasciato Vivo Y22, un nuovo smartphone della serie Y, che si presenta come un’apprezzabile evoluzione dell’Y21 anche dal punto di vista estetico. Dando uno sguardo alle specifiche tecniche, notiamo che il device è dotato di un display LCD IPS da 6,55 pollici con un notch a forma di goccia d’acqua dove trova posto la fotocamera anteriore da 8 MP.

Restando in tema foto, sul retro di Vivo Y22 abbiamo invece due fotocamere: il sensore principale da 50 MP è abbinato ad un sensore secondario macro da 2 MP. Il processore che alimenta questo nuovo smartphone dell’azienda cinese è MediaTek Helio G85, accompagnato a due opzioni di RAM (4 e 6 GB) e due di memoria interna, vale a dire 64 e 128 GB. Infine, la batteria che equipaggia il nuovo low cost è da 5.000 mAh, con tanto di ricarica rapida a 18W. Il sistema operativo è Android 12 con personalizzazione Funtouch OS 12.

Il prezzo di Vivo Y22 nel mercato indonesiano, dove è stato appena lanciato nella versione Global, è di 2.399.000 rupie indonesiane (circa 163 euro al cambio attuale): al momento non si hanno notizie precise su un eventuale lancio in Europa, ma dato che l’Y21 è arrivato nel Vecchio Continente la probabilità che sbarchi qui anche l’Y22 sembra alta.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.