iPhone 14 Plus disponibile da oggi: eccolo su Amazon con relativi prezzi

Con l’arrivo della serie iPhone 14 la variante Mini, dopo risultati non molto soddisfacenti per Apple, è stata ufficialmente sostituita con una variante Plus che è di fatto tutto il contrario in termini di dimensioni. Anche se in ritardo rispetto al resto della serie, adesso iPhone 14 Plus è ufficialmente disponibile all’acquisto e tra i Paesi in cui è stato lanciato c’è anche l’Italia.

iPhone 14 Plus è disponibile su Amazon, Apple Store e nei negozi di elettronica in tre configurazioni di memoria: una da 128 GB al prezzo di 1179 euro, una da 256 GB a 1309 euro e infine una da 512 GB dal prezzo di 1569 euro. Le colorazioni tra cui scegliere sono 5: viola, mezzanotte, galassia, azzurro e (PRODUCT)RED.

iPhone 14 Plus è di fatto una versione più grande dell’iPhone 14, che si differenzia da quest’ultimo non solo per le dimensioni complessive ma anche per un display più ampio e per una batteria più grande. E’ invece un modello inferiore rispetto al Pro e al Pro Max, quindi il suo prezzo è più basso.

Lo smartphone è dotato di un design in vetro e alluminio impermeabile con certificazione IP68. Ha un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione di 1284 x 2778 pixel, supporto HDR10 e Dolby Vision. Il processore è un Apple A15 Bionic abbinato a 6 GB di RAM e il sistema operativo è iOS 16. Sul retro ha una doppia fotocamera da 12 MP, mentre all’interno ha una batteria da 4323 mAh con ricarica rapida e wireless. Apple lo definisce il melafonino con più autonomia di sempre.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!