TCL NXTWEAR S: gli occhiali smart sono disponibili in crowdfunding

Non più un mero concept, bensì un prodotto finito prontissimo per il mercato. Si chiamano Nxtwear S i nuovi occhiali smart di TCL che assicurano un’esperienza straordinaria nella visione di film e serie TV, trasformandola di fatto in un’avventura di qualità cinematografica. Secondo quanto affermato dall’azienda, infatti, i nuovi occhiali intelligenti garantiscono la stessa esperienza visiva di quella che si ottiene guardando una TV da 140 pollici a circa 4 metri di distanza: tutto merito della nuova tecnologia Nxtwear Air, ma anche delle varie caratteristiche del prodotto.

TCL Nxtwear S dispone infatti di display microOLED con esperienza di visualizzazione FullHD con contenuti 2D. Il quadrante consente di passare facilmente da una modalità 2D a una 3D e può essere usato anche per regolare il volume: gli altoparlanti sono posizionati vicino all’orecchio per aumentare il livello di coinvolgimento. Ma non è tutto, perché la regolazione dell’audio consente anche di ottimizzare l’alta e la bassa frequenza: in questo modo gli utenti potranno avere sempre a disposizione un suono molto nitido.

TCL ha deciso di mettere in vendita i suoi nuovi occhiali smart Nxtwear S sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Il prezzo consigliato è di 449 dollari, al cambio attuale circa 455 euro. La campagna di raccolta fondi proseguirà fino agli inizi di novembre, mentre le spedizioni del prodotto a coloro che hanno partecipato a questa campagna su Kickstarter prenderanno il via a dicembre.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.