TikTok vuole sostituire Instagram: arriva la modalità Foto!

La nuova Modalità Foto avanzata, pensata appositamente per fotografi e videomaker, è il nuovo step di TikTok per accaparrarsi i vari artisti che stanno decidendo di lasciare Instagram per sbarcare sulla nuova piattaforma. Si tratta di un aggiornamento che sta già suscitando un grande interesse nei content creator e non potrebbe essere altrimenti, dato che la Modalità Foto aveva ottenuto un grande successo già con Instagram.

Tuttavia, TikTok la propone con funzioni decisamente più avanzate, come ad esempio quelle di editing per le immagini; inoltre, gli utenti possono ora modificare l’intensità dei suoni e tagliare la loro durata. In più, con la nuova Modalità Foto è anche possibile posizionare i testi sullo schermo per un determinato periodo di tempo e procedere con sovrapposizioni di foto e video picture-in-picture e video-in-video.

La Photo Mode permette inoltre di abbinare le immagini ai propri brani preferiti, aggiungendo anche descrizioni per i vari post (fino a 2.200 caratteri). Tutti cambiamenti che ovviamente spingono fotografi, artisti e content creator a orientarsi su TikTok, abbandonando progressivamente Instagram. Le modifiche descritte, stando a quanto affermato dal social, sono già disponibili nella maggior parte delle regioni globali, anche se il rilascio avviene gradualmente: per effettuare l’accesso è sufficiente aggiornare l’applicazione.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.