Dell lancia i PC Alienware R15 con RTX 4090 e Intel Core i9 13a gen

Dell aveva annunciato circa un mese e mezzo fa il suo nuovo PC desktop da gaming Alienware Aurora R15. La bella novità, attesa dai tanti appassionati di videogiochi, è che ora il computer è acquistabile assieme al nuovo monitor gaming Alienware 34 Curved QD-OLED AW3423DWF. Dando uno sguardo alle specifiche del PC, spicca soprattutto la presenza dei nuovi processori Intel Core di tredicesima generazione fino al Core i9-13900K, con un massimo di 24 core, 32 thread e velocità fino a 5,8 GHz.

Tra le altre caratteristiche molto interessanti del prodotto troviamo il raffreddamento della CPU sia ad aria che a liquido e la possibilità di avere una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 o una Radeon RX 6900 XT. Il design del PC è il Legend 2.0 di Alienware, con l’illuminazione RGB che domina sia sul davanti del case che all’interno: inoltre, Alienware Aurora R15 dispone di 64 GB di RAM e 4 TB di spazio di archiviazione SSD, con la possibilità di espandere la memoria con 2 TB aggiuntivi tramite un HDD SATA.

Infine, il nuovo PC desktop da gaming può contare anche su tre porte USB di tipo A davanti e cinque porta USB di tipo A sul retro, una porta USB-C davanti e due porte USB-C sul retro, un jack per cuffie sul lato anteriore e uscite audio sul retro. Il nuovo monitor, invece, dispone delle certificazioni AMD FreeSync Premium Pro e VESA AdaptiveSync Display e garantisce un refresh rate a 165 Hz. Il prezzo del PC è di 1.799,99 dollari negli USA, mentre il monitor costa 1.099,99 dollari. Per il momento nessuna informazione in merito allo sbarco dei nuovi PC da gaming e monitor sul mercato nostrano.

Fonte: XDA

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.