YouTube lancia Primetime Channels e integra oltre 30 servizi di streaming

Grazie ai Primetime Channels, appena sbarcati negli Stati Uniti, gli utenti di YouTube potranno godere di contenuti provenienti da più di 30 servizi di streaming, anche se solo tramite un abbonamento e mediante la sezione Film e programmi. Questa mossa da parte di Google, confermata anche dal blog ufficiale di YouTube, non è casuale: l’obiettivo di BigG è infatti quello di fare in modo che gli utenti possano gustarsi i vari film e spettacoli in un solo posto.

Ecco perché il colosso di Mountain View ha messo in piedi delle partnership con piattaforme come Paramount+ e Showtime, ma anche STARZ, Epix, AMC+ e altri ancora. Gli utenti interessati possono effettuare una sottoscrizione ai vari servizi e guardare poi i contenuti attraverso dei canali che fanno riferimento a YouTube. Il rollout dei Primetime Channels negli Stati Uniti è partito ieri, martedì 1 novembre 2022: al momento l’iniziativa riguarda solo gli USA, ma non è detto che in futuro non possa estendersi anche negli altri Paesi.

L’obiettivo di Google sembra essere proprio questo, ovvero la diffusione dei Primetime Channels anche negli altri mercati. BigG vuole fare in modo che gli utenti possano vivere un’esperienza che consenta di passare con molta facilità dal video di un creatore di contenuti ai programmi di uno dei servizi citati.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.