Arriva il WC intelligente con Alexa e bidet integrato

Uno dei momenti migliori della giornata per fermarsi e dare uno sguardo alle notifiche sui social e su WhatsApp o a qualche video su YouTube per molti è senza dubbio quando ci si reca in bagno. Kohler che ha appena lanciato sul mercato il suo primo water intelligente Numi 2.0 Smart Toilet, ideato proprio per coloro che non vogliono rinunciare al comfort della tecnologia quando sono sul WC.

Il water intelligente è connesso alla smart home e integra l’assistente virtuale Amazon Alexa che dialoga tramite gli altoparlanti, anch’essi integrati nel nuovo prodotto di Kohler. E non è tutto, perché con Numi 2.0 Smart Toilet si può avere a disposizione anche un bidet dotato di luci UV per la pulizia, oltre al controllo della temperatura e della pressione del bidet stesso. Il WC illumina quindi il bagno con una luce notturna e riesce a ridurre al minimo i residui all’interno del water prima di procedere al lavaggio e alla deodorazione. Da segnalare anche il sedile riscaldato e la copertura automatica.

Gli utenti possono gestire tutto con un telecomando, anche se per le funzioni LED integrate e per l’audio surround è necessario l’utilizzo dell’app Kohler Konnect. Kohler non ha parlato del supporto al protocollo Matter, pertanto la comunicazione di Numi 2.0 con gli altri prodotti della casa potrebbe non essere semplicissima. Il prezzo stabilito dall’azienda è di 11.500 dollari (circa 10.800 euro), tutt’altro che basso. La disponibilità all’acquisto è prevista per i prossimi giorni, ma ovviamente sarà ad appannaggio di pochi.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.