Con Xiaomi anche l’acquario diventa smart e si controlla da app

Xiaomi Mijia Smart Aquarium è un nuovo prodotto intelligente appartenente ad una categoria che fino ad ora di smart non ha avuto praticamente nulla. L’azienda con sede a Pechino ha voluto rinnovare il suo impegno nel settore della smart home con questo nuovo dispositivo, attualmente disponibile in raccolta fondi sulla piattaforma Xiaomi Mall. Il prezzo stabilito dal colosso cinese per il Mijia Smart Aquarium è di 349 yuan, pari a circa 50 euro al cambio attuale.

Più economico di quanto chiunque possa aspettarsi. Come si può intuire dal nome, il nuovo prodotto di Xiaomi è un acquario intelligente, pensato appositamente per coloro che cercano una soluzione smart per garantire ai propri pesci il massimo comfort e tutto il benessere di cui hanno bisogno. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la pompa dell’acqua anti-intasamento brevettata autopulente, che esegue la filtrazione e garantisce il mantenimento di un certo ecosistema nel serbatoio, evitando così di dover cambiare l’acqua molto frequentemente.

Inoltre, tramite l’app ufficiale Mijia gli utenti potranno anche nutrire i pesci stando a distanza dall’acquario. Anche quando ci si trova in viaggio, infatti, è possibile controllare il flusso dell’acqua, gli effetti di luce e molto altro ancora. Il sistema di illuminazione del Mijia Smart Aquarium può contare su 24 perline di luce bianca a LED (caratterizzate da una resa cromatica molto elevata) e su 16 perline di luce RGB a gamma completa di colori, in modo tale da assicurare una luce praticamente identica a quella solare.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.