TCL 403 disponibile su Amazon: Android 12 a meno di 90 euro

Arriva in Italia uno degli smartphone più economici rilasciati da parte di un brand mainstream. TCL 403 è ora disponibile in Italia su Amazon ed ha un prezzo piccolissimo, eppure è un entry-level di tutto rispetto con a bordo un software aggiornato. Il nuovo smartphone è disponibile nelle colorazioni Purple Haze e Prime Black al prezzo di soli 89,90 euro: è difficilissimo anche solo trovare uno smartphone recente a così poco.

TCL 403 si presenta con un display TFT-IPS da 6 pollici dotato di una risoluzione di 480 x 960 pixel in un design dallo spessore di 9,6 mm e dal peso di 182 grammi. Sotto il suo telaio c’è un processore MediaTek Helio A22 accompagnato da una memoria RAM di 2 GB e da 32 GB di spazio di archiviazione espandibile. Il device esegue Android 12 Go Edition che è già preinstallato: la penultima versione del robottino verde, quindi recentissima.

Il retro del nuovo ultra low cost ospita una singola fotocamera da 8 Megapixel di risoluzione, mentre sulla parte frontale trova spazio un sensore da 5 Megapixel per i selfie. La batteria ha una capacità di 3000 mAh e impiega circa 3 ore e mezza per ricaricarsi tramite porta microUSB. A quanto pare nella confezione è incluso un cavo di ricarica aggiuntivo. Il device non è dotato di lettore di impronte digitali, ma supporta lo sblocco facciale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!