POCO C55 ufficiale con scocca in pelle: in Italia sarà Redmi 12C?

Xiaomi ha appena annunciato un entry-level che punta allo stile. POCO C55 è un entry-level, eppure è caratterizzato da una scocca in similpelle: un materiale che fino a due anni fa veniva impiegato solo per gli smartphone top di gamma. Il device è stato lanciato sul mercato indiano ad un prezzo molto basso: costa appena 108 euro nella sua versione base.

Ma conviene acquistarlo e sperare che arrivi in Italia? Per capirlo non resta che esaminare le sue specifiche tecniche. POCO C55 è costruito attorno a un display da 6,71 pollici con risoluzione HD+ e protezione Panda Glass, il quale ha una frequenza di campionamento del tocco a 120 Hz. Sotto il suo telaio c’è un processore MediaTek Helio G85 affiancato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione espandibile.

Il retro del dispositivo ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con sensore di profondità, mentre in un notch a goccia posizionato sopra il display c’è un sensore da 5 Megapixel per i selfie. Sul retro è posizionato anche un lettore di impronte digitali. POCO C55 esegue Android 12 personalizzato da MIUI 13 ed ha una batteria da 5000 mAh. Viene proposto nelle colorazioni Power Black e Forest Green con vendite in India dal 28 febbraio. Secondo le indiscrezioni arriverà in Europa sotto il nome di Redmi 12C.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!