Samsung Password Manager sbarca su Windows 10 e 11

Samsung Pass è una popolare soluzione per gestire le password, apprezzata dagli utenti dell’ecosistema del colosso sudcoreano. Questa app consente di salvare tutte le password per i vari account e siti in un solo posto, aumentando la sicurezza e risolvendo il problema di dover memorizzare molte credenziali in via manuale. La nuova particolarità del Password Manager del brand è che ora supporta la sincronizzazione delle informazioni di accesso tra smartphone, tablet e PC Windows.

In questo modo, chi possiede un telefono Samsung o un tablet di questo brand, può accedere ai propri account senza digitare la password ogni volta. La novità per chi utilizza il Password Manager è che questa app ora è disponibile anche per i PC con sistema operativo Windows. Si può scaricare lo strumento dallo store di Microsoft, ma attenzione: l’applicazione funziona solo con Windows 11 e Windows 10, le versioni più vecchie non sono compatibili.

Il sistema si avvale dell’autenticazione tramite scansione dell’iride e lettore di impronte digitali, per cui è possibile accedere ai siti e agli account attraverso i metodi di autenticazione più rapidi degli smartphone. Samsung Password Manager può sbloccare il telefono e le app tramite l’impronta digitale o la scansione dell’iride. Per attivare questa opzione, basta entrare nelle impostazioni, abilitare entrambe le funzionalità e attivare lo strumento. In conclusione, Samsung Password Manager semplifica la gestione delle password e delle informazioni di accesso su più dispositivi. Proverete anche voi il nuovo strumento?

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!