Home » News » Software » Samsung Password Manager sbarca su Windows 10 e 11
samsung galaxy s22

Samsung Password Manager sbarca su Windows 10 e 11

di Michele Ingelido

Samsung Pass è una popolare soluzione per gestire le password, apprezzata dagli utenti dell’ecosistema del colosso sudcoreano. Questa app consente di salvare tutte le password per i vari account e siti in un solo posto, aumentando la sicurezza e risolvendo il problema di dover memorizzare molte credenziali in via manuale. La nuova particolarità del Password Manager del brand è che ora supporta la sincronizzazione delle informazioni di accesso tra smartphone, tablet e PC Windows.

In questo modo, chi possiede un telefono Samsung o un tablet di questo brand, può accedere ai propri account senza digitare la password ogni volta. La novità per chi utilizza il Password Manager è che questa app ora è disponibile anche per i PC con sistema operativo Windows. Si può scaricare lo strumento dallo store di Microsoft, ma attenzione: l’applicazione funziona solo con Windows 11 e Windows 10, le versioni più vecchie non sono compatibili.

Il sistema si avvale dell’autenticazione tramite scansione dell’iride e lettore di impronte digitali, per cui è possibile accedere ai siti e agli account attraverso i metodi di autenticazione più rapidi degli smartphone. Samsung Password Manager può sbloccare il telefono e le app tramite l’impronta digitale o la scansione dell’iride. Per attivare questa opzione, basta entrare nelle impostazioni, abilitare entrambe le funzionalità e attivare lo strumento. In conclusione, Samsung Password Manager semplifica la gestione delle password e delle informazioni di accesso su più dispositivi. Proverete anche voi il nuovo strumento?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti